Civati per un posto in Parlamento#primarieparlamentari a Monza

Pippo Civati si candida alle primarie del centrosinistra per il Parlamento. Lo ha annunciato dal suo blog ufficiale in cui spiega che correrà a Monza, la sua città, per un posto a Roma. Altri candidati sono Alessia Mosca, la senatrice Daniela Mazzuconi e il deputato Enrico Farinone.
Monza: Civati, il Pd e il governo«Qui serve la mossa Kansas city»

Monza – Pippo Civati si candida alle primarie del centrosinistra per il Parlamento. Lo ha annunciato dal suo blog ufficiale in cui spiega che correrà a Monza, la sua città, per un posto a Roma. «E dopo mesi e mesi a leggere cose del tipo “non ti candidi mai a niente”, “hai un accordo sotto banco con questo, con quella e con quell’altro ancora”, dichiaro prima di tutto ai miei 25 e-lettori che mi candido alle #primarieparlamentari. Nella mia città e nella mia provincia, quella di Monza e della Brianza, appena istituita e già in via di abolizione».
L’esponente del Pd è in campagna elettorale in vista del 29 dicembre («a costi praticamente nulli e non solo perché i giorni a disposizione sono pochi») e il primo incontro pubblico è giovedì 20 dicembre in via Passerini a Monza.

Altri candidati sono Alessia Mosca, la senatrice Daniela Mazzuconi e il deputato Enrico Farinone: gli elenchi saranno composti da pochi nominativi dato che il numero degli sfidanti non potrà superare il doppio dei posti che saranno garantiti alla Brianza in Parlamento. Secondo i calcoli di molti il territorio dovrebbe spuntare un seggio al Senato e due alla Camera.