Cesano Maderno – Doccia fredda mercoledì mattina, 26 settembre, per centinaia di utenti diretti all’ufficio postale di piazza XXV Aprile in pieno centro a Cesano Maderno. Per l’avvio di un intervento di manutenzione straordinaria all’interno della struttura, lo sportello resterà chiuso al pubblico un mese, sino a martedì 30 ottobre.
In città ci sono altri tre uffici postali, uno è a Molinello, uno a Cassina Savina e uno al Villaggio Snia, ma per il ritiro di raccomandante, assicurate e atti giudiziari spediti ai residenti in centro, è obbligatorio rivolgersi alle Poste di via Fiume 3 a Limbiate, aperte dalle 8.25 alle 19.10 dal lunedì al venerdì e dalle 8.25 alle 12.35 il sabato.
Al termine dei lavori l’ufficio cesanese si presenterà con un nuovo impianto elettrico, un ambiente rinnovato e una pavimentazione moderna nel settore della sportelleria. In attesa dell’apertura però oggi sono inevitabili i disagi, segnalati da molti clienti e in particolare da chi non è automunito e quindi difficilmente può rivolgersi ad altri uffici postali.
Giovedì mattina i pareri di diverse persone intente a leggere l’avviso affisso all’ingresso dell’ufficio, erano chiari: c’è amarezza per un servizio non sempre all’altezza. Tanti sono pronti a rinviare il pagamento di tasse e bollette alla riapertura dello sportello prevista il 30 ottobre.
Cristina Marzorati