Cesano, baby gang sul trenoRapinato e ferito, tre arresti

Baby gang in azione sul treno a Cesano. Tre ragazzi di Limbiate, diciassettenni, sono stati arrestati dai carabinieri, ieri, dopo che avevano rapinato un coetaneo, ferendolo, su un convoglio delle Ferrovie Nord diretto a Milano.
Donna travolta da un trenoBloccata la linea Milano-Bergamo

Cesano Maderno/Desio/Limbiate – Baby gang in azione sul treno. Tre ragazzi, tutti diciassettenni, sono stati arrestati dai carabinieri, ieri, dopo che avevano rapinato un coetaneo, su un convoglio delle Ferrovie Nord diretto a Milano. Era circa mezzogiorno quando i tre sono saliti sul vagone alla stazione di Cesano Maderno. E hanno preso di mira un giovane che viaggiava con la borsa appoggiata al sedile di fianco a sé.

Uno dei tre ha tentato di portarla via. Il proprietario si è accorto e l’ha trattenuta. Gli altri della banda a quel punto sono intervenuti. Tra tira e molla, la vittima ha rimediato anche qualche ferita. I tre teppisti alla fine hanno avuto la meglio: hanno strappato la borsa dalle mani del ragazzo e sono scesi di corsa dal treno, alla stazione di Bovisio Masciago, col bottino in mano. Un cellulare e circa 100 euro.

Subito è stato lanciato l’allarme. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri di Varedo, che ha attivato le ricerche. I tre ladruncoli avevano lasciato acceso il cellulare appena rubato. Le forze dell’ordine sono così riusciti a seguire le loro tracce. Due componenti della banda, che avevano portato con sé il bottino, sono stati rintracciati a Desio. I carabinieri li hanno bloccati in via Rovagnati, nei pressi della caserma dei vigili del fuoco.

Il complice è stato rintracciato un’ora più tardi, mentre stava rientrando a casa. Per tutti è tre è scattato l’arresto, con l’accusa di rapina. Sono tre giovani incensurati, di buona famiglia, residenti a Limbiate. La loro vittima, a cui sono stati restituiti soldi e cellulare, è stata portata in ospedale a Desio per curare le ferite rimediate durante la rapina. La prognosi è di 10 giorni. P.F.