Meda – Ha aperto ufficialmente i battenti ieri mattina il nuovo servizio di odontoiatria dell’Istituto auxologico Italiano in corso Della Resistenza 23, all’interno del centro diagnostico. All’inaugurazione erano presenti diverse autorità locali come il sindaco Giorgio Taveggia, l’assessore ai Servizi alla persona Wilma De Pieri, il capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale Mauro Tonoli e la capogruppo del Pdl Annalisa Colombo anche ex assessore ai Servizi sociali. «Il paziente finalmente non è più visto come un fastidio, ma come un cliente – ha commentato al taglio del nastro il primo cittadino –. Sono andato al centro Auxologico e mi sono trovato benissimo, mi sono interessato in particolare alla questione diabetica e occhi. Come amministrazione comunale siamo pronti a sostenere qualsiasi progetto vogliano sviluppare in futuro».
Nell’attesa che si sviluppino altri programmi per il domani, già oggi gli utenti possono scoprire il nuovo servizio odontoiatrico, che mette a disposizione quattro studi medici aperti dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8 del mattino alle 7 di sera. Le prestazioni sono sia convenzionate col servizio sanitario nazionale, sia offerte privatamente ma con tariffe agevolate. Tutti gli studi sono stati dotati di attrezzature nuove e di ultima generazione, per essere al passo con i tempi. Chi si rivolgerà al centro, potrà anche richiedere esami di diagnostica per immagini, fondamentali nelle cure odontoiatriche.
Qualche esempio? La ortopantomografia e la Tc alle arcate dentarie. Ma la rosa delle prestazioni offerte è ben più ampia, si parte dall’ortodonzia conserva-tiva, per poi passare all’igiene e profilassi, chirurgia, endodonzia, implantologia, pedodonzia, protesica (protesi mobile e fissa), terapia ortodontica mobile e fissa offerta sia ai bambini sia agli adulti e gnatologia. Per poter essere sottoposti alla prestazioni odontoiatrice, è necessario prenotare preventivamente la prima visita, a ruota saranno ci penserano i medici, a seconda delle problematiche riscontrare, a stabilire un piano di cura e a fissare i successivi appuntamenti. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0362.772418 o rivolgersi agli sportelli della sede in corso Della Resistenza, aperti negli stessi giorni e orari degli ambulatori: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19. L’Istituto Auxologico Italiano è un ente no profit con cinquant’anni di storia alle spalle.