Caponago, tragedia sulla stradaMuore schiacciata da un trattore

Incredibile tragedia a Caponago. E' morta donna rimasta vittima, poco dopo le 16, all'incrocio tra la strada provinciale numero 13 (che in paese prende il nome di via Monza) e via San Luigi, di un tremendo incidente.
Incidenti mortali sulle stradeIn Brianza dimezzati in 10 anni

Caponago – Incredibile tragedia a Caponago. E’ morta la donna rimasta vittima, poco dopo le 16, all’incrocio tra la strada provinciale numero 13 (che in paese prende il nome di via Monza) e via San Luigi, di un tremendo incidente. La vittima è Piera Lo Rè, 54 anni, molto conosciuta in paese.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica, l’incidente è avvenuto intorno alle 16. Le cause sono ancora tutte da chiarire. Pare, comunque, che la donna stesse tranquillamente passeggiando lungo la provinciale all’altezza del bar-gelateria «Simonetta». La donna, come detto, era molto conosciuta in paese per via del suo incedere costante lungo le strade del paese. Una storia triste, quella di Piera Lo Rè, vittima alla tenera età di 7 anni di un ictus che l’ha rovinata per tutta la vita.

Come detto, la donna stava camminando lungo via Roma quando, per cause ancora da accertare, è stata travolta da un trattore. Il mezzo pesante stava svoltando in una stradina per andare a lavorare all’interno di un terreno agricolo. L’impatto è stato inevitabile. La donna è stata schiacciata dal trattore. Il primo a soccorrere la donna sarebbe stato lo stesso conducente del mezzo da lavoro. Immediati sono poi arrivati i soccorsi. Da Busnago è subito arrivata un’ambulanza di Busnago soccorso mentre da Lecco, viste le condizioni disperate della vittima, è prontamente giunto l’elisoccorso che è atterrato nello spiazzo verde di una rotatoria.

I soccorritori hanno subito tentato di rianimare la donna, le cui condizioni sono apparse anche a loro disperate. In un primo momento si è creduto che la cinquantaquattrenne fosse morta. Poi, però, è stata caricato su un’ambulanza e trasportata in codice rosso all’ospedale di Vimercate ma non c’è stato nulla da fare. Sul posto si sono portati anche gli agenti della polizia locale.
Lorenzo Merignati
Davide Perego