Calcio, Vimercatese Oreno su La7Teresa Mannino e il pallone pulito

La Vimercatese Oreno su una tv nazionale. L'emittente La7 ha ospitato l'intera squadra alla trasmissione «Se stasera sono qui». Uno spazio non lungo, quello concesso alla squadra di Promozione dalla conduttrice Teresa Mannino mercoledì 26 settembre, ma significativo.
Calcio, Vimercatese Oreno su La7Teresa Mannino e il pallone pulito

Vimercate – La Vimercatese Oreno su una tv nazionale. L’emittente La7 ha ospitato l’intera squadra alla trasmissione «Se stasera sono qui». Uno spazio non lungo, quello concesso alla squadra di Promozione mercoledì 26 settembre, ma significativo: «Mentre si sta giocando il campionato di serie A, noi preferiamo puntare i fari su una squadra dilettantistica di provincia- questo ha affermato la conduttrice Teresa Mannino- In tempi di scandali di ogni tipo, che riguardano anche il calcio, e di protagonismo e di troppi soldi, ecco qua undici ragazzi per i quali il calcio è soltanto passione».

Il presidente Presezzi e gli allenatori Torriani e Parrino hanno accompagnato la brigata arancionera negli studi milanesi del media. Domande semplici a ragazzi semplici, «lontani dal business e dalle scommesse», come è stato ricordato, cui il calcio non ha mai fatto montare la testa troppo: in che ruolo gioca Radaelli, il ruolo in cui gioca Lillo e da dove proviene, il perché del tatuaggio.
Simone Guslandi