Lissone – È stata presentata venerdì 22 luglio nella cornice del Riviera Bar Mediterraneo di Seregno la squadra della Pro Lissone calcio che affronterà il campionato di Promozione nella stagione sportiva 2011/2012, con prima giornata già fissata per domenica 11 settembre. La prima uscita ufficiale dei “tigrotti” avverrà invece in concomitanza con le gare di Coppa Italia, previste per domenica 28 agosto, giovedì 1 settembre e domenica 4 settembre. Sono 26 i giocatori a disposizione del nuovo allenatore Roberto Mambretti, lo scorso anno sulla panchina del Biassono.
Di questi, 13 sono stati confermati dalla rosa della passata stagione, tre prelevati dalla Juniores, cinque dagli Allievi e cinque provenienti da altre società. Di questi, Picco era già proprietà della Pro Lissone Calcio, mentre hanno aderito al progetto societario Federico Rizza, classe 1993, dalla Folgore Caratese, Anselmo Miserendino, già alla Pro dal 1995 al 2002, Jonathan Rossini, 1978, portiere lo scorso anno alla Vis Nova e Vincenzo Cappella, 1982, dal Cinisello. Alla presentazione ufficiale della squadra, oltre alla dirigenza guidata dal presidente Geppo Locati, ha partecipato anche il sindaco di Lissone, Ambrogio Fossati, assicurando così il sostegno dell’amministrazione verso una società che rappresenta un orgoglio per la Brianza tutta grazie ai suoi 110 anni di storia, festeggiati proprio in questo 2011.
Il primo cittadino ha salutato i giocatori, augurato ampie soddisfazioni alla Pro Lissone Calcio ricordando a tutti i presenti «la consapevolezza di indossare una maglia tanto prestigiosa come quella dei tigrotti». Presenti anche i consiglieri comunali Massimiliano Cazzaniga e Ruggero Sala oltre ad una rappresentanza della dirigenza della Campagnola Calcio. «Ho giocato nella Pro Lissone, l’ho già allenata a livello di settore giovanile ed è la società della mia città, per me sedere su questa panchina non può che essere un orgoglio e una soddisfazione» le prime parole di Mambretti «sono soddisfatto della rosa a disposizione, costituita da uno zoccolo duro già inserito a cui abbiamo inserito quattro pedine in ruoli mirati. Puntiamo ad una salvezza tranquilla, poi a me piace sempre scendere in campo per vincere: quel che verrà lo si vedrà? Il nostro valore aggiunto dovrà essere rappresentato dallo stadio Palestra, sappiamo di avere un pubblico esigente in quanto memore delle stagioni trascorse in categorie più alte, faremo di tutto per ridargli quell’entusiasmo necessario per la squadra e per la società».
Una linea guida avallata anche dal presidente Geppo Locati che ha ribadito «la piena stima nell’allenatore Roberto Mambretti, persona preparata e competente», con cui esiste un rapporto ormai datato nel tempo. Prime parole da neoacquisto anche per Anselmo Miserendino che aveva vestito la maglia della Pro Lissone dal 1995 al 2002, disputando serie D ed Eccellenza: «Dire no alla Pro Lissone è impossibile, per me questa società rappresenta il meglio dal punto di vista della gloria in cui poter giocare a livello dilettantistico. Sono pieno di entusiasmo, a 31 anni di età non vedo l’ora di cominciare come se fosse la prima volta».