Calcio, pareggio in Coppa ItaliaMonza ripreso dal Montichiari

La prima uscita ufficiale del Monza Brianza in Coppa Italia finisce in parità, esattamente come le due amichevoli con Albinoleffe e Atalanta. Col Montichiari è 2 a 2 grazie alle reti su rigore di Iacopino e Da Matta. Mercoledì sera squadra in campo a casa del Pergocrema.
Il Monza crolla anche a SorrentoMale la Tritium, Carpi corsaro

Monza – La prima uscita ufficiale della stagione finisce in parità, esattamente come le due amichevoli con Albinoleffe e Atalanta. Il Monza Brianza è ancora imbattuto anche se il pari rimediato col Montichiari rappresenta una mezza delusione. Complice il gran caldo e una gara pomeridiana, il ritmo basso è stato la spiacevole costante della prima di Coppa Italia: la formazione rimaneggiata e l’espulsione a metà ripresa del difensore centrale Boscaro sono attenuanti fino a un certo punto, tanto da far dire a Gianfranco Motta, in sede di commento: «Oggi mi aspettavo delle difficoltà ma non così. Con la permanenza in Prima divisione la squadra va completata». Tra le note positive si segnala il frizzante brasiliano Da Matta in avanti, il ruspante Alessio Bugno in fascia e il difensore Cattaneo; tra quelle negative un fragile pacchetto avanzato con l’acerbo Kyeremateng e la poca incisività di Campinoti. I due gol monzesi arrivano entrambi su calcio di rigore e a propiziarli è sempre Bugno in veloce percussione: Iacopino nel primo tempo e Da Matta nel secondo confezionano il provvisorio due a zero. Tutto finito? Figuriamoci. Il Monza trova il modo di complicarsi la vita: la prima rete dei bresciani è del sempre goffo e non rimpiangibile Dimas (ancora su rigore), quella del due a due di Mucchetti al novantesimo. Una beffa ma fino a un certo punto. Mercoledì sera il Monza Brianza torna al Voltini di Crema (ore 20.30), contro un Pergocrema già sconfitto da Renate e Pro Vercelli: i piemontesi saranno di scena al Brianteo domenica, mentre l’ultimo turno sarà il derby (in trasferta) col Renate.
s.g.

Monza Brianza-Montichiari 2-2
Monza Brianza:
Marcandalli, Uggè, Bugno, Zebi, Boscaro, Cattaneo, Iacopino, Palumbo (16′ st Lucente), Kyeremateng (34′ st Torregrossa), Da Matta, Campinoti (38′ st Valagussa). A disposizione: Sorrentino, Anghileri, Prizio e Poletti. All.: Motta
Montichiari: Polizzi, Galeone (23′ st Florian), Filippini, Sogliuzzo (12′ st Ruta), Antoniacci, Verdi, Muchetti, Filiciotto, Murano, Dimas, Talato (12′ st Saleri). A disposizione: Gamberdella, Zambelli, Bettenzana e Di Nardo. All.: Ottoni. Arbitro: Pairetto di Torino (Boz e Crimaldi).
Marcatori: 14′ Iacopino (Monz, rig), 33′ st Da Matta (Monz, rig), 36′ st Dimas (Mont, rig), 45′ st Muchetti (Mont).
Note: espulso al 22′ st Boscaro (Monz) per doppia ammonizione; ammoniti Cattaneo e Valagussa (Monz), Verdi (Mont). Calci d’angolo 3 a 2 per il Montichiari, recupero 1′ + 4′.