Seregno – Marco Grossi non è più l’allenatore del Seregno. La sconfitta incassata ieri contro la Rudianese è costata la panchina al tecnico azzurro, sollevato dall’incarico nel pomeriggio di lunedì dal presidente Giuseppe Rocco. Il suo posto sarà preso da Marco Sgrò, ex centrocampista professionista, che in carriera ha già guidato Colognese ed Alzano Cene e sarà presentato martedì, alle 14, al Seregnello.
Motivazioni – Il suo compito si preannuncia alquanto delicato. Daniele Grassi e compagni hanno offerto nelle ultime uscite l’impressione di un gruppo in chiara involuzione, come testimoniato dai soli due punti conquistati in quattro partite: una condizione fisica precaria, una scarsa sicurezza nei propri mezzi ed un’eccessiva improvvisazione in fase offensiva, affidata unicamente a giocate dei singoli, peraltro estemporanee, sono i capi di accusa costati l’esonero all’ex pupillo di Rocco, che peraltro a sua volta appare sempre più disamorato e lontano dall’ambiente.
Carta d’identità – Marco Sgrò è nato a Sermoneta il 9 maggio 1970. Regista di vocazione, nella sua parabola di calciatore ha vestito le maglie di Genoa, Jesi, Siena, Fiorenzuola, Atalanta, Ancona, Sampdoria, Ternana, Monza, Alzano Virescit, Valenzana, Carpenedolo, Pergocrema e Colognese. Come tecnico, ha cominciato la sua avventura professionale sulla panchina della Colognese, che ha guidato per un biennio. L’anno scorso ha diretto l’Alzano Cene.
P.Col.