Calcio, il Seregno vince a BrunicoSul campo la risposta al mercato

L'orgoglio di un gruppo unito più che mai ha consentito al Seregno di espugnare il campo in sintetico del Sankt Georgen Brunico, con un secco 3-1, in coda ad una settimana difficile. Segnata da arrivi, ma soprattutto partenze.
Calcio, il Seregno vince a BrunicoSul campo la risposta al mercato

Seregno – L’orgoglio di un gruppo unito più che mai ha consentito al Seregno di espugnare il campo in sintetico del Sankt Georgen Brunico, imponendosi con un secco 3-1 in coda ad una settimana difficile. Proprio alla vigilia, Luca Aquilante ed i suoi ragazzi hanno incassato il fulmine a ciel sereno della partenza di Fabio Cardinio, tornato dopo pochi mesi alla Folgore Caratese, sulla scorta di altri addii pesanti come quelli di Stefano Selvatico e Luca Gestra.
Eppure, nonostante una formazione largamente rimaneggiata e mai sperimentata prima, gli azzurri sono stati protagonisti di una prova perfetta o quasi.

Ad aprire le marcature è stato Francesco Giangaspero, che dopo 8′ ha realizzato un rigore, giustamente concesso per un fallo di mano di Roland Harrasser. Il giovane centravanti ha così festeggiato nel migliore dei modi la seconda convocazione da parte della selezione nazionale di categoria, con cui da oggi fino a metà settimana sarà impegnato in uno stage a Coverciano. Sventate da un superlativo Mattia Maggioni alcune opportunità per gli altoatesini, il raddoppio è arrivato al 20′ della ripresa, quando Giancarlo Pellegata ha insaccato un assist di Fabio Perissinotto, al rientro nel Seregno dopo un anno e mezzo tra Base ed Aurora Desio.
Quattro minuti più tardi, un capolavoro di Alessandro Comi ha concretizzato il tris. I locali hanno quindi accorciato al 26′ con Alessio Orfanello, ma la sostanza non è mutata.

Negli spogliatoi, un Luca Aquilante raggiante ha lasciato la ribalta ai suoi ragazzi. «Siamo una squadra giovane, ma composta da gente di personalità» ha commentato il capitano Andrea Gritti. «Aspettavo da quest’estate il ritorno a Seregno» ha chiosato Fabio Perissinotto.
Paolo Colzani

Sankt Georgen-Seregno 1-3
Sankt Georgen: Pietersteiner; Hotzner (21′ s.t. Piffrader), Althuber, Harrasser, Nale; Obrist, Ziviani (19′ s.t. Mayr), Rabensteiner (22′ s.t. Schwingshackl), Orfanello; Bachlechner, P. Mair. A disp.: Pasquazzo, H. Mair, Senoner e Miani. All.: Morini
Seregno: Maggioni; Gritti, Borin, Viganò, Mureno; Di Lauri, Samaden, Perissinotto (22′ s.t. Comi); Marin (12′ s.t. Ferrè), Giangaspero (35′ s.t. Tedeschi), Pellegata. A disp.: Colarieti, Spotti, Mercorillo e Migliorini. All.: Aquilante
Marcatori: 8′ pt Giangaspero (Se) su rigore; 20′ st Pellegata (Se), 24′ Comi (Se), 26′ Orfanello (Sa)
Arbitro: Frosini di Pistoia
Note: ammoniti Mureno (Se), Hotzner (Sa) e Nale (Sa) per gioco falloso, Harrasser (Sa) per fallo di mano volontario; espulso Morini (all. Sa) al 30′ s.t. per proteste. Calci d’angolo: 5-4 per il Seregno. Recuperi: 1′ pt, 4′ st