Desio – Una serata all’insegna della beneficenza ma anche della bellezza, della forza atletica e dell’eleganza. «Un pallone per un sorriso» ha allietato lunedì 10 dicembre il pubblico del Paladesio con un doppio torneo amichevole di calcetto con partecipanti d’eccezione.
In campo maschile la Seleçao Sacerdoti ha sfidato la Nazionale italiana dell’amicizia, l’All Star di ginnastica artistica e la sorprendente Nazionale agenti immobiliari, vincitrice del girone. La competizione femminile ha visto affrontarsi, invece, la Nazionale di ginnastica ritmica, l’Italian Fashion team, composta da affascinanti modelle, e la squadra ‘rosa’ del locale ristorante Taverna, allestita all’ultimo minuto, che ha vinto a sorpresa il torneo.
La manifestazione è riuscita sotto tutti i punti di vista, ma il pubblico non era numericamente all’altezza del valore della serata.
La Nazionale Sacerdoti, che ha organizzato l’evento, con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Ginnastica San Giorgio ‘79 Desio, devolverà le offerte raccolte per la costruzione di un campo da calcio a Betlemme. Per una volta la generosità dei brianzoli ha lasciato a desiderare.
Lamberto Motta