Briosco – La Polizia Provinciale di Monza e Brianza, insieme alla Polizia Locale di Briosco, ha messo sotto sequestro un’ area di circa 4.000 metri quadri sottoposta a vincolo nel Parco della Valle del Lambro, nella zona di Cascina Molera.
In quest’area, infatti, sono stati effettuati lavori di sbancamento non autorizzati con l’abbattimento di numerosi alberi che hanno ostruito l’alveo di un torrente rischiando così di causare ulteriori danni dovuti al suo intasamento. La Polizia Provinciale ha confiscato anche i mezzi utilizzati per realizzare i lavori abusivi, tra cui anche un escavatore.
Il proprietario del terreno, U.G.,sessantacinquenne di Cinisello Balsamo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Monza per i reati di distruzione e deturpamento di bellezze naturali,deviazione abusiva di corsi d’acqua, danneggiamento oltre che per violazione alle norme edilizie. L’uomo avrebbe agito in seguito ad autorizzazioni già scadute, tanto che già la settimana scorsa il sindaco aveva imposto con un’ordinanza la sospensione dei lavori.