Bovisio Masciago – Attimi movimentati nel tardo pomeriggio di ieri al campo sportivo di Bovisio. Mentre i ragazzini si stavano allenando e i loro genitori stavano assistendo alla partita a bordo campo, un malvivente inseguito dai carabinieri ha scavalcato la recinzione.
L’uomo, un marocchino di 34 anni, è stato raggiunto e bloccato dai militari proprio in mezzo al campo da calcio. E’ finito in manette con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. E’ successo intorno alle 19. Le forze dell’ordine da tempo stavano tenendo sotto controllo l’immigrato, che girava per la città in bicicletta.
Sospettavano che gestisse un giro di spaccio di droga nella zona. Quando lo hanno notato, ieri pomeriggio, in via Bertacciola, è scattato l’inseguimento. Il marocchino, non appena si è reso conto di avere i carabinieri alle calcagna, ha tentato la fuga. Ha cercato rifugio nel campo sportivo, dove erano in corso gli allenamenti.
Dietro di lui c’erano però i carabinieri, che lo hanno rincorso e raggiunto, sotto gli occhi dei piccoli sportivi e dei loro genitori. Alla fine il marocchino è stato bloccato. Per fuggire, ha colpito i militari, per questo è accusato di violenza e resistenza. Addosso, invece, non aveva nessuna dose di droga.