Boschetti reali di Monza: un weekend che sa di Puglia in pieno centro

Tante iniziative nell'angolo di Monza che unisce il centro della città con la Reggia a partire dal primo fine settimana di luglio.
Monza Boschetti reali
Monza Boschetti reali Fabrizio Radaelli

Torna lo street food ai Boschetti reali: l’iniziativa rientra nell’ambito di Summer Monza, la kermesse organizzata dall’amministrazione comunale per ravvivare l’estate monzese. L’area verde incastonata tra il centro storico e la Villa reale si trasformerà in un angolo di Puglia: ancora sabato 2 e domenica 3 luglio (dalle 11 alle 24), quando “un piccolo villaggio pugliese itinerante” con tanto di “gazebo a forma di trullo, luminarie e ulivi” offrirà la possibilità di gustare e acquistare cibi e prodotti tipici.

La Puglia ai Boschetti reali: che cosa succede

Gli organizzatori di Tipico Eventi hanno pensato anche all’intrattenimento: “Sarà possibile ascoltare musica e assistere a uno spettacolo di pizzica alle 21.30 di venerdì e di sabato”. Per i bambini ai Boschetti reali di Monza giochi di magia e baby dance, oltre allo spettacolo di bolle giganti di domenica pomeriggio (dalle 15 alle 18). La manifestazione si concluderà con l’esibizione, domenica alle 19.30, di alcuni cabarettisti. “Cabaret” e “prelibatezze gourmet” connoteranno anche il weekend successivo, quando sarà tempo di “Burger&Street Food”, a cura di Event Invent, che porterà nei giardini quindici diversi stand.

Raduno nazionale Cosplay ai Boschetti reali di Monza

I Boschetti reali ospiteranno anche la prima edizione del “Raduno nazionale Cosplay”: succederà da venerdì a domenica 24 luglio.

La festa dedicata ai cosplay del mondo comics sarà organizzata dall’associazione culturale Arti Libere e prevede attività dedicate a tutte le età – oltre a musica e food truck. “Durante le tre giornate – si legge sul sito del comune di Monza – i partecipanti potranno esibirsi, travestendosi da personaggi dei videogiochi, dei fumetti, dei cartoni animati, dei film e della letteratura fantasy e una giuria selezionerà i costumi migliori. Partecipazione gratuita, obbligatoria l’iscrizione: info sulla pagina facebook @cosplayerparty.