Bibione: malore mentre nuotaMorto un 54enne di Biassono

Gaetano Angelo Magni, 54 anni, residente a Biassono, socio della Protezione civile, è morto a Bibione dopo un malore mentre stava facendo un bagno. I funerali si sono svolti mercoledì pomeriggio nella chiesetta di San Giorgio. Lascia moglie e due figlie.
Bibione: malore mentre nuotaMorto un 54enne di Biassono

Biassono – Una notizia giunta come un fulmine a ciel sereno, riempendo il cuore di lacrime tra chi lo conosceva. E’ mancato improvvisamente Gaetano Angelo Magni, 54 anni, residente a San Giorgio, socio della Protezione civile di Biassono. Magni si era recato a Bibione, in Veneto, per raggiungere la sua famiglia. Ma quella che doveva essere una domenica di puro relax, si è trasformata in tragedia.

Mentre stava facendo il bagno, è stato colto da un malore che gli è stato fatale. La salma è stata portata nella camera mortuaria di Bibione per poi fare rientro a Biassono. I funerali si sono svolti mercoledì pomeriggio nella chiesetta di San Giorgio. Magni era socio della Protezione civile dal 12 luglio 2007. Nelle varie attività dell’associazione, si distingueva per essere una persona sempre disponibile a qualsiasi mansione affidatagli. Partecipava assiduamente a tutte le attività di addestramento e in caso di necessità, si occupava anche degli incarichi considerati più umili, come ricordano i suoi “compagni di avventura”.

Durante il periodo in Protezione civile, ha sempre partecipato a tutte le emergenze sul territorio di Biassono. «Era sempre pronto a prestare servizio senza pretendere riconoscimenti – ricordano i volontari – Era una persona schiva e riservata. Qualità dimostrate anche nell’ultimo servizio prestato alla sagra del pesce di Sovico: pur di non disturbare gli altri soci, ci ha raggiunti in bicicletta. Gaetano mancherà a tutti noi, soprattutto per la sua disponibilità e riservatezza». Lascia moglie e due figlie.
Erica Sironi