Biassono, riconfermato Malegorima la Lega Nord in sensibile calo

Nessuna novità per Biassono, i cittadini hanno scelto la continuità. Riconfermato alla guida del paese il sindaco Angelo Piero Malegori (Lega Nord) e il Carroccio è al quarto mandato consecutivo con il 52,5%.  Nel 2006, la Lega Nord aveva ottenuto il 61%.
Biassono, riconfermato Malegorima la Lega Nord in sensibile calo

Biassono – Nessuna novità per Biassono, i cittadini hanno scelto la continuità. Riconfermato alla guida del paese, il sindaco Angelo Piero Malegori. La Lega Nord si propone per il quarto mandato consecutivo con il 52,5%.

Nella precedente tornata elettorale del 2006, la Lega Nord aveva ottenuto il 61%, correndo contro tre liste. Con le elezioni 2011, Malegori ha ottenuto il consenso di 3422 elettori contro i 1099 di Gabriella Romagnoli del Partito Democratico e i 1037 del terzo candidato alla carica di sindaco, Giordano Colombo di Cdl, cristiani democratici liberali (coalizione Pdl – Udc).

Alberto Caspani di lista per Biassono 2011, il più giovane dei candidati a sindaco, ha ottenuto 952 voti. I seggi si sono chiusi registrando il 52,5% di Lega Nord, seguita dal 16,88% del Partito Democratico, il 15,93% per la lista Cdl (coalizione Pdl – Udc) e infine, il 14,62% di Lista per Biassono 2011.

Il neo sindaco ha subito festeggiato davanti ai seggi di piazza Italia e al municipio, attorniato dai suoi sostenitori e dai candidati consiglieri che per l’occasione hanno sventolato bandiere e indossato una maglietta con il nome il numero 4.
e.s.