Bettineschi, una vita spericolataChampagne per il Brianza skiroll

Erika Bettineschi al top. Anche nel Grand Prix Sportful di skiroll con al via oltre trecento concorrenti di varie categorie tra i quali diversi fondisti di livello internazionale, gli atleti del Brianza Skiroll hanno conquistato importanti risultati.
Bettineschi, una vita spericolataChampagne per il Brianza skiroll

Bovisio Masciago – Anche nel Grand Prix Sportful di skiroll con al via oltre trecento concorrenti di varie categorie tra i quali diversi fondisti di livello internazionale, gli atleti del Brianza Skiroll hanno conquistato importanti risultati. Sui tornanti che da Pedavena raggiungono il Passo Croce d’Aune, tra le top ten della categoria senior femminile si è inserita Erika Bettineschi.

La gara ha visto la partenza a razzo dell’ucraina Valentina Shevchenko, come da sua abitudine. Ma questa volta a raccogliere la sfida è stata l’emergente Debora Agreiter. L’atleta dei Carabinieri dopo aver seguito Valentina per un tratto della salita, è riuscita a cambiare passo nella seconda parte della gara e a involarsi verso un meritato successo. La Bettineschi ha concluso al decimo posto: un risultato di prestigio per questa atleta brava a districarsi su percorsi impegnativi ma anche capace di esprimersi al meglio pur al termine di una dispendiosa stagione.

Ottimi riscontri sono arrivati anche da Eugenio Bianchi e Bruno Carrara. Bianchi inseritosi al nono posto nei senior la lasciato alle spalle diversi fondisti che avevano scelto questa gara per completare la preparazione in funzione di una stagione importante (culminerà con i mondiali in Val di Fiemme a fine febbraio prossimo).

La gara maschile ha coronato per la quinta volta Giorgio Di Centa che ha tagliato il traguardo con un leggero vantaggio su Roland Clara con il quale aveva sferrato un allungo dopo la metà del percorso. Poi nella parte finale l’esperienza del campione olimpico ha avuto la meglio. Al terzo posto si è classificato Thomas Moriggl. Altri risultato di prestigio soni ottenuti da Bruno Carrara e dal giovane Federico Scanzi. Carrara infatti si è posizionato al sesto posto nella categoria amatori e Scanzi all’11esimo negli allievi. Infine Paola Bernardi ha ottenuto il nono posto nella categoria Dame.
Franco Cantù