Besana, ciclista investito e uccisoOmicidio colposo per la moldava

Sarebbe stata la ventitreenne moldava a investire nella notte tra giovedì e venerdì Raphael Anthony Graham, il ghanese di 37 anni residente a Renate, travolto e abbandonato in via Rivabella. Nei suoi confronti una duplice denuncia per omissione di soccorso e omicidio colposo.
Besana, ciclista investito e uccisoOmicidio colposo per la moldava

Besana – Sarebbe stata una ventitreenne moldava a investire nella notte tra giovedì e venerdì Raphael Anthony Graham, il ghanese di 37 anni residente a Renate, trovato morto alle prime ore di venerdì mattina nella roggia di via Rivabella a Villa Raverio di Besana Brianza. La ragazza vive in centro a Besana e nonostante le origini straniere, è praticamente cresciuta in Brianza.

Nei suoi confronti i carabinieri della caserma cittadina e del nucleo operativo di Seregno hanno formalizzato una duplice denuncia per omissione di soccorso e omicidio colposo. Le indagini al momento sono ancora in corso. Sono diversi i misteri ancora da chiarire, a partire dall’ora del decesso.

Il povero ghanese potrebbe essere rimasto in quella roggia per ore e forse al momento dell’impatto era ancora vivo. La risposta spetta all’esito dell’autopsia. Da capire poi se qualcuno abbia aiutato la giovane, scenario che si è aperto in seguito al ritrovamento dell’auto.

La Renault Clio su cui viaggiava in via Rivabella, da dove si è staccata la targa dopo l’incidente, è stata scoperta prima di mezzanotte a diversi chilometri di distanza a Capriano di Briosco con i fari ancora accesi. La moldava, interrogata dai militari, avrebbe raccontato di essere stata vittima di furto.

Decisa, davanti agli inquirenti avrebbe semplicemente ammesso di essersi accorta di aver colpito qualcosa e nulla più. Ad inchiodarla ci sarebbero anche alcune riprese dei sistemi di videosorveglianza pubblici e di privati.
Cri.Marz.