Bernareggio, vandali all’attaccoDanni all’auto della polizia locale

Bernareggio – L’auto del vigile graffiata e danneggiata. Il motivo? Forse qualche multa che è andata di traverso a un automobilista. Purtroppo il fatto non è nuovo nella cittadina brianzola. I vandali a Bernareggio sono una piaga nota da tempo. Ma questa volta è stata attaccata l’istituzione comunale. Un agente della polizia locale si è trovato la propria vettura completamente graffiata. Graffi che avevano dell’ingiurioso nei confronti dell’intero corpo di vigilanza.

La colpa degli agenti? Forse lo zelo considerato eccessivo per qualche contravvenzione. Il fatto si è verificato nel fine settimana. Ma già in passato altri agenti avevano dovuto fare i conti con le ripicche di qualche testa calda. Su intervento diretto del nuovo assessore alla sicurezza, Maurizio Mariani, d’ora in poi gli agenti potranno lasciare la propria autovettura all’interno dei giardini pubblici comunali. Là infatti è installata una telecamera che vigilerà ventiquattr’ore su ventiquattro. Sempre in tema di ordine pubblico, la nuova amministrazione targata Pdl-Lega prosegue con il giro di vite sugli sversamenti abusivi di pattumiera.

Il sindaco, Emilio Biella , ha già incontrato due volte i responsabili del Cem ambiente, il consorzio che gestisce la raccolta, per definire la strategia di azione. È stato concordato che in caso di irregolarità Cem apporrà un adesivo sul sacco spiegando le ragioni della mancata raccolta.
Lorenzo Merignati