Benedetta Parodi a ”Libritudine”Il primo libro-weekend di Lissone

Debutta Libritudine festival a Lissone e già un appuntamento con i protagonisti delle classifiche editoriali: sabato sera al festival dei libri arriva Benedetta Parodi, da "Cotto e mangiato" a "Benevenuti nella mia cucina".
Benedetta Parodi a ”Libritudine”Il primo libro-weekend di Lissone

Lissone – Nel giorno in cui Libritudine festival di Lissone celebra l’editoria gastronomica la protagonista è Benedetta Parodi, la conduttrice della più che fortunata rubrica televisiva “Cotto e mangiato” e autrice di due ricettari di successo in libreria. Sarà al festival dei libri sabato sera, 11 giugno, a partire dalle 21, per parlare con il pubblico e presentare il suo ultimo libro, pubblicato da Vallardi: a introdurre la serata, Stella Casiraghi, docente universitaria e appassionata di culinaria.

Per quanti vivessero sul pianeta Marte e non l’avessero mai incrociata, Benedetta Parodi – nata ad Alessandria, giornalista e scrittrice – è stata conduttrice di Studio Aperto su Italia 1 prima di passare, nel 2008, a condurre una rubrica di cucina (buoni pranzi in poche, facili mosse) registrata direttamente nella sua casa. Nel 2009 il suo primo ricettario (Cotto e mangiato, lo stesso nome della rubrica), capace di vendere 800mila copie e di presentarsi come fenomeno editoriale. Poi, nel 2010, “Benvenuti nella mia cucina” con altre nuovissime ricette.

L’incontro è uno dei tanti momenti di Libritudine festival, la rassegna dedicata all’editoria che fino al 19 giugno occupa stabilmente il cuore di Lissone raccogliendo l’eredità di Fiordipagine e del Festival del libro della Brianza. Il programma completo qui.
Massimiliano Rossin