Basket tra solidarietà e impegnoLa settimana brianzola di Milano

A un soffio dai 1.500 biglietti venduti. È stata un successo l'esperienza brianzola della Pallacanestro Olimpia Milano, cui alla fine è mancata solo la vittoria sul campo nel match di campionato giocato al Paladesio sabato sera. Fuori dal campo invece è andato tutto secondo i programmi.
Basket tra solidarietà e impegnoLa settimana brianzola di Milano

Monza – A un soffio dai 1.500 biglietti venduti. È stata un successo l’esperienza brianzola della Pallacanestro Olimpia Milano, cui alla fine è mancata solo la vittoria sul campo nel match di campionato giocato al Paladesio sabato sera. La società milanese ha realizzato il tutto esaurito al palazzetto della Forti e Liberi per il pomeriggio dedicato ai giovani e ha messo a frutto anche la collaborazione con la Casa del volontariato di Monza per la vendita dei biglietti per la partita di serie A con Cremona e la raccolta fondi per le attività sul territorio.

«Tutte le associazioni di volontariato di Monza hanno avuto la possibilità di raccogliere fondi per le proprie attività tramite la vendita dei biglietti – ha fatto sapere la società – Olimpia Milano devolverà parte dell’incasso generato dalla vendita, alle associazioni che hanno preso parte alla partita. In totale sono stati venduti 1.480 biglietti».
Tra le società coinvolte, oltre alla Casa del volontariato, Samudra Insieme, Abio Brianza, Emergency di Usmate Velate, l’Oasi Lipu di Cesano Maderno, L’orizzonte di Lorenzo, Micromondo onlus, Intercultura, On-Off di Cornate d’Adda, Sguardi onlus.

L’Olimpia Milano è stata protagonista anche del progetto “Insieme per la pallacanestro e lo sport” promosso col Comune di Monza. Così il giocatore Nicolò Melli si è seduto in consiglio comunale insieme al sindaco Roberto Scanagatti per rispondere alle domande di una cinquantina di studenti delle scuole elementari della città. L’incontro in aula ha concluso la collaborazione di due settimane col “Gioco di squadra” nelle scuole Anzani e Masih.