Basket, Desio ai quarti di finaleUnder 15 a Caserta sfida Milano

L'Aurora Desio è ai quarti delle finali nazionali giovanili in corso a Caserta. La squadra Under 15 allenata da Francesco Illiano e Lele Napoli si è qualificata come miglior seconda del girone B grazie al successo su Rimini. Sfiderà l'Olimpia Milano.
Milano corre più della RimadesioUnder 15 tra i migliori in Italia

Desio – L’Aurora Desio è ai quarti delle finali nazionali giovanili in corso a Caserta. La squadra Under 15 allenata dagli ex monzesi Francesco Illiano e Lele Napoli ha battuto Rimini (59-46) nella terza e ultima sfida del girone B e ha agguantato il secondo posto che la catapulta tra le migliori otto in Italia. Desio aveva esordito con l’importante vittoria (62-57) sul Basket Club La Foresta di Rieti. Poi il ko nel derby lombardo con la Blu Orobica Bergamo (59-51), alla fine qualificata col primo posto.

Oggi affronterà l’Olimpia Milano, qualificata con tre vittorie nel girone A. Gli altri quarti sono Udine-Fortitudo, Blu Orobica Bergamo-Pool Eurobasket Roma, Pallacanestro Reggiana-Junior Leoncino. La finalissima è in programma sabato 2 luglio alle 18.
Ch.Ped.