Assaggio di primavera in BrianzaVerso una domenica con 15 gradi

È un assaggio di primavera, ma secondo gli esperti l'inverno non è ancora intenzionato a mollare la presa. Intanto la Brianza potrà godere di un fine settimana con temperature in aumento. Per domenica, ma anche lunedì, la temperatura massima prevista è di 15 gradi.
Assaggio di primavera in BrianzaVerso una domenica con 15 gradi

Monza – È un assaggio di primavera, ma secondo gli esperti l’inverno non è ancora intenzionato a mollare la presa. Intanto la Brianza potrà godere di un fine settimana con temperature in aumento. Ma non sarà così in Italia visto che le isole e il sud saranno investiti da forti temporali. In alcuni casi (come è atteso in Calabria) dei veri e propri nubifragi.

In Lombardia invece il tempo è in netto miglioramento grazie a correnti più asciutte settentrionali: potrà esserci qualche nuvola, ma non è prevista pioggia. L’aumento delle temperature sarà deciso, con i primi valori abbastanza miti e piacevoli. Per domenica, ma anche lunedì, la temperatura massima prevista è di 15 gradi. Quindi, buon divertimento a quanti sfodereranno bici e scarpe comode per una bella passeggiata e appello alla prudenza per chi invece punta all’alta montagna dove sarà marcato il pericolo valanghe.

Attenzione però, perché un nuovo peggioramento potrà interessare la Lombardia a partire dal 5 marzo. Con il ritorno del freddo e della neve (in montagna).