Arcore contro la fibrosi cisticaMaratona di nuoto: successo

Sette squadre, 107 atleti, 4.832 vasche percorse per un totale di oltre 120 chilometri complessivi: sono questi i numeri della «5 ore In Sport», prima edizione della staffetta di nuoto non competitiva in sostegno all'associazione Lombarda fibrosi cistica onlus.
Arcore contro la fibrosi cisticaMaratona di nuoto: successo

Arcore – Sette squadre, 107 atleti, 4.832 vasche percorse per un totale di oltre 120 chilometri complessivi: sono questi i numeri della «5 ore In Sport», prima edizione della staffetta di nuoto non competitiva disputata sabato 10 settembre ad Arcore nell’impianto di via San Martino. La manifestazione, organizzata dal centro sportivo comunale in collaborazione con l’associazione Lombarda fibrosi cistica onlus, ha raccolto oltre 1.800 euro interamente devoluti all’associazione.
«Abbiamo ricevuto tanti consensi, la manifestazione è riuscita oltre le attese sia per la partecipazione sia per la raccolta fondi – dicono gli organizzatori – L’idea è ora di proporre la staffetta con continuità anche in futuro». Alla manifestazione hanno presenziato oltre all’assessore alla Cultura e Sport del comune di Arcore Raffaele Mantegazza, il vice sindaco Valentina Del campo e Giancarlo Isella in rappresentanza dell’associazione.
Diego Onida