Anziano ciclista investito da motoBrugherio, 81enne grave a Monza

È ricoverato all'ospedale San Gerardo di Monza, in prognosi riservata, l'81enne che giovedì è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale con un centauro in via Quarto a Brugherio, a poca distanza dal comando di polizia locale.
Botte a due passi dai carabinieriQuarantenne finisce all’ospedale

Brugherio – È ricoverato all’ospedale San Gerardo di Monza, in prognosi riservata, l’81enne che giovedì è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale con un centauro in via Quarto a Brugherio, a poca distanza dal comando di polizia locale. L’anziano ha sbattuto violentemente la testa ed è arrivato al nosocomio in condizioni gravi: è stato operato e tuttora si trova in coma farmacologico.

Tutto è successo intorno alle 10 del mattino, mentre l’uomo, un brugherese del Villaggio Brugherio, si accingeva ad attraversare la strada in sella alla sua bicicletta. Secondo le testimonianze raccolte dalla polizia locale, intervenuta sul posto poco dopo lo scontro, il ciclista avrebbe puntato le strisce pedonali e avrebbe intrapreso un po’ repentinamente la manovra per passare dalla parte opposta. In direzione di Cernusco viaggiava in quel momento un motociclista di 20 anni, residente a Caponago. Il ragazzo non ha fatto in tempo a frenare e non è riuscito a scongiurare il violento scontro con l’anziano in bicicletta.
L’impatto ha proiettato entrambi sull’asfalto, ma ad avere la peggio è stato l’81enne che fatalmente, nella caduta a terra, ha sbattuto la testa contro il cordolo. Sarebbe stato questo a causare le lesioni più serie al brugherese che è rimasto a terra fino all’arrivo del soccorsi.

Sul luogo dei fatti si sono precipitate le ambulanze del 118 e una delle due ha caricato il ferito grave e lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è stato sottoposto a operazione. Qualche conseguenza anche per il centauro, che nel crollo a terra ha riportato la frattura di un polso. Il giovane è finito all’ospedale di Vimercate dove è stato medicato e giudicato guaribile in una trentina di giorni. Nel frattempo, a condurre gli accertamenti, è intervenuta la polizia locale che ha ascoltato le testimonianze dei presenti e che procede con la verifica delle responsabilità.