Annalisa Villa regina del grapplingDopo l’italiano, sotto coi Mondiali

La macheriese si è confermata tricolore di grappling a Ostia. L'atleta brianzola si è imposta davanti alle sue avversarie nella categoria 58 chilogrammi. La competizione ha costituito prova di selezione per la Nazionale che parteciperà alla rassegna iridata della Fila in Canada.
Annalisa Villa regina del grapplingDopo l’italiano, sotto coi Mondiali

Macherio – Per lei è una riconferma. La macheriese Annalisa Villa si è laureata campionessa italiana al sesto campionato grappling 2013 che domenica 17 marzo si è svolto al Palafijlkam di Ostia, con più di 400 atleti iscritti alla gara.

La competizione, che ha avuto un record di partecipanti tra le gare federali, ha costituito prova di selezione per la nazionale italiana di grappling che parteciperà al campionato mondiale della Fila che si svolgerà in Canada il 15 giugno prossimo.

L’atleta macheriese si è imposta davanti alle sue avversarie nella categoria 58 kg e sul podio ha voluto portare con sé, con orgoglio, la felpa della società sportiva seregnese di appartenenza, l’Accademia Kama.

Per Annalisa Villa, un altro successo. Preannunciato. Quando? Nel novembre dell’anno scorso, verrebbe da dire. Quando la macheriese riuscì a conquistare un ottimo argento ai campionati mondiali in Polonia.

Anna si era battuta con avversarie di grande esperienza. Meritandosi ampiamente di salire sul secondo gradino del podio mondiale. Nessuna, invece, davanti a lei, domenica scorsa, per gli italiani.
Elisabetta Pioltelli