Villasanta – Nuovo incidente sulla Sp 60 sabato pomeriggio. È successo intorno alle 16, sulla carreggiata in direzione Monza, e ha coinvolto tre auto e uno scooter. La dinamica è al vaglio degli agenti della polizia locale di Villasanta intervenuti sul posto insieme ai carabinieri di Monza, a due ambulanze e a un’automedica. Diversi i feriti, non in pericolo di vita. Inizialmente quattro, le persone coinvolte sono salite a sette: un 17enne, un ragazzo di 22 anni e una di 20, una 50enne, un 49enne, un uomo di 70 anni, una donna di 75. Un ferito è stato accompagnato all’ospedale San Raffaele, un altro al San Gerardo di Monza. Entrambi in codice giallo. Meno bene è andata alle auto che per evitare i mezzi fermi in mezzo alla strada sono finite nel fosso a bordo strada e contro il sostegno del ponte che sovrasta la provinciale.
Importanti le ripercussioni sul traffico: l’ingresso dalla rotonda della Bergamina è stato chiuso per favorire i soccorsi e la rimozione delle auto. Ma si è congestionata la circolazione sulla sp 45 per Vimercate, con difficoltà anche per gli automobilisti sulla sp 60 in direzione nord. La strada è stata riaperta poco prima delle 18, la circolazione è tornata alla normalità in un paio d’ore.
Una decina di giorni fa, la stessa strada – ma nella direzione opposta – era stata teatro di un altro incidente: un automobilista aveva perso il controllo toccando lo sterrato a bordo strada e si era ribaltato, finendo all’ospedale ferito (leggi la notizia).
(modificato 9 marzo)