Albiate – Tragedia sfiorata a Albiate. Due coniugi albiatesi, di 52 e 49 anni, sono stati investiti in pieno da un’auto mentre stavano attraversando via Battisti sulle strisce pedonali. L’automobilista, un 25enne di Brugherio alla guida di una Renault Clio, non si sarebbe accorto dei due pedoni. Gli agenti della Polizia Locale gli hanno ritirato la patente di guida.
Un investimento che ha fatto temere il peggio. Immediata la segnalazione di codice rosso. Sul posto si è creato un capannello di curiosi, il traffico ha subito forti rallentamenti. Lunghe code si sono formate soprattutto in entrata al paese, da Seregno, e lungo la parallela via Trieste. Sul posto sono sopraggiunte due ambulanze, i sanitari della Croce Bianca di Biassono e un’automedica. I carabinieri della Compagnia di Seregno, allertati dai passanti, hanno chiuso in una direzione la via Battisti, sino al termine delle operazioni di soccorso e rilievo, in carico agli agenti della Polizia Locale.
Le condizioni della coppia travolta sulle strisce sono per fortuna diventate via via meno preoccupanti. A riportare le conseguenze più serie è stato il marito, trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza: l’uomo ha subito la frattura del perone e ha riportato un trauma cranico non commotivo. Gli sono stati prospettati 35 giorni di prognosi. Sette giorni di prognosi invece per la moglie.
Elisabetta Pioltelli