Alberto Fortis in concertoper gli Amici di San Fermo

Una delle voci più interessanti degli anni Ottanta fa tappa ad Albiate. Alberto Fortis, un disco di platico e due d'oro, terrà un concerto ad Albiate venerdì 1 luglio. L'evento è promosso dagli Amici di San Fermo. Ingresso a 10 euro.
Alberto Fortis in concertoper gli Amici di San Fermo

Albiate – Brani quali “La sedia di lillà” e “Il Duomo di notte” lo hanno collocano rapidamente fra gli artisti più interessanti e amati del panorama musicale italiano degli anni Ottanta. Alberto Fortis, classe 1955, ha pubblicato nell’arco della sua carriera sedici album realizzati tra Italia, Stati Uniti e Inghilterra. Ha ottenuto un disco di platino e due d’oro, e ha superato il milione e mezzo di copie vendute. Il parco comunale di Villa Campello di Albiate si appresta ad ospitare una delle voci più particolari della musica italiana: venerdì 1 luglio Alberto Fortis sarà ancora una volta in Brianza per un concerto open air nella splendida cornice della Villa comunale di via Dante (ingresso a pagamento, 10 euro; prevendite sabato 25, dalle 8 alle 12, in piazza Cavour ad Albiate).

L’evento è promosso dall’associazione “Amici di San Fermo”, col patrocinio del Comune, nell’ambito delle manifestazioni prologo della Sagra cittadina. Un concerto che, a prevendite aperte sabato scorso, sta registrando un buon riscontro di pubblico. Canzoni “Milano” e “Vincenzo” sono icone della musica anni ’80. Non mancano i duetti celebri e le collaborazioni importanti, in italia e all’estero. Trasferitosi all’estero, Fortis torna in Italia nel 2005 e l’anno dopo partecipa a Music Farm (Rai 2), reality di Simona Ventura, ottenendo il terzo posto. Oggi pensa ad un nuovo progetto discografico e intanto incontra il suo pubblico in concerti dal vivo in tutta Italia.
e.p.