Due figure con storie di vita differenti, entrambe meritevoli, riceveranno sabato 8 marzo a Seregno il premio Mimosa, l’annuale riconoscimento assegnato dall’amministrazione comunale, in occasione della giornata internazionale della Donna, a personalità legate al territorio, che si siano distinte in ambito sociale. La scelta è caduta su Manuela Berti e Melissa La Scala, che saranno premiate alle 21, ne L’Auditorium di piazza Risorgimento, prima della rappresentazione dello spettacolo “Il tempo rubato: 7 minuti”, con la compagnia teatrale Cartanima Teatro (ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria alla mail cartanima.prenotazioni@gmail.com).
Festa della Donna: Manuela Berti, sportiva molto conosciuta

Manuela Berti, con una consolidata parabola di insegnante di educazione fisica nel suo curriculum, si è fatta conoscere nel settore sportivo, in qualità prima di atleta e poi di istruttrice. Vanta inoltre una lunghissima collaborazione con l’ente comunale seregnese, come referente dell’organizzazione della cento chilometri podistica di Seregno e per la promozione dei giochi studenteschi.
Festa della Donna: Melissa La Scala e la battaglia per i ragazzi autistici

Melissa La Scala, insieme al marito Matteo Perego, ha invece caratterizzato il suo percorso con l’impegno per dare un futuro ai ragazzi autistici, come è suo figlio Alessandro. Questa abnegazione ha prodotto la nascita dell’associazione Facciavista, da tutti apprezzata sul territorio brianzolo, che in città ha realizzato il progetto della biblioteca outdoor nel parco 25 aprile di piazza Roma.