Fervono i preparativi per l’edizione 2023 del “Magico Villaggio di Babbo Natale”, un appuntamento sempre atteso a Seregno, che ogni anno dal 2008 porta gioia e divertimento a grandi e piccini durante le festività natalizie. Quest’anno, l’evento culmine delle celebrazioni natalizie seregnesi, organizzato dall’associazione Madonna della Campagna, si terrà sabato 23 dicembre, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30, nel parco “Madonna della Campagna”, in via Cagnola.
Madonna della Campagna: il villaggio un paradiso per i bambini
Il villaggio offrirà un paradiso dedicato ai più piccoli, con giochi, intrattenimenti, personaggi magici e tanto divertimento. I giovani visitatori avranno l’opportunità di giocare liberamente con gonfiabili natalizi, esplorando la casa degli elfi, il luna park gonfiabile e altre attrazioni a tema. I più piccoli potranno anche trasformarsi temporaneamente in personaggi fantastici o animali colorati grazie agli artisti del truccabimbi presenti all’evento, e potranno giocare con antichi giochi in legno. Alle 11.30 le mascotte di Disney intratterranno i bambini con una simpatica baby dance. Il clou della giornata sarà l’incontro con Babbo Natale, seduto sul suo trono, pronto a ricevere le letterine dei desideri e a rilasciare una ricevuta con timbro ufficiale. Infine, accanto alla cappelletta della Madonna della Campagna, verrà allestito il tradizionale presepio con riproduzioni stilizzate di alcuni punti della città.
Madonna della Campagna: previsto uno spettacolo a tema Disney
«Rispetto alle scorse edizioni, c’è una grande novità: uno spettacolo per bambini a tema Disney. Ci saranno le principesse Disney e tanti personaggi che faranno ballare i bimbi -ha riferito il direttore artistico Alessandro Rossi-. Rispetto al passato c’è anche una rivisitazione della location, con nuovi gonfiabili natalizi. Ci sarà, inoltre, un mercatino artigianale, con oltre 40 stand di hobbisti, dove sarà possibile acquistare regali natalizi last minute, oltre a uno stand gastronomico con specialità calde. Vi aspettiamo».