Due giorni di “NoStrano fesival” al Bloom di Mezzago: lo storico locale vimercatese ospita il primo festival lgbtg della Brianza e lo fa nel weekend di sabato 25 e domenica 26 ottobre con l’organizzazione di Meladailabrianza con Le cose cambiano, Lezpop, Lei disse sì e Indie Pride.
Due giorni di musica, discussioni, confronti e iniziative con l’obiettivo di «essere un punto di inizio per un cambiamento vero e concreto: si incontreranno associazioni, collettivi e movimenti di tutta Italia ed il confronto tra di essi potrà portare ad intraprendere tutti lo stesso cammino verso la necessaria trasformazione che ha bisogno il nostro Paese».
Il festival si apre sabato alle 20 con la proiezione di “Lei disse sì”, poi alle 21 l’inaugurazione vera a colpi di watt: sul palco i live di Massaroni Pianoforti, Sandflower, Egokid, Giulia Dagani, Eva Poles con Roberto Pace al piano e William Nicastro al basso, Rovyna Riot e infine djset e vjset a cura di Meladailabrianza.
Domenica mattina dibattito alle 11 su “Famiglia e religione” e poi il progetto fotografico a cura di Lea Liberamente e Apertamente:sono le foto che compongono “In Bloom” di Eleonora Calvelli, fotografa romana. Nel frattempo laboratorio per bambini, brunch, poi ancora libri, tavole rotonde e appuntamenti fino a sera.