Mezzago, “Portavèrta” al Bloom Lorenzo Monguzzi in concerto

E per il cantautore monzese Lorenzo Monguzzi venne il giorno del Bloom. L’ex voce dei Mercanti di liquore sabato 1 marzo è in concerto al locale di Mezzago per un tappa del “Portavèrta” tour dopo l’uscita del suo primo album da solista.
Lorenzo Monguzzi suona  al Bloom di Mezzago
Lorenzo Monguzzi suona al Bloom di Mezzago archivio

E per il cantautore monzese Lorenzo Monguzzi venne il giorno del Bloom. L’ex voce dei Mercanti di liquore sabato 1 marzo è in concerto al locale di Mezzago per un tappa del “Portavèrta” tour dopo l’uscita del suo primo album da solista (“Portavèrta” appunto).

Con lui l’Orchestra Variabile e, per non farsi mancare nulla anche Doppia Goccia in apertura e il dj set di Davide Facchini in chiusura. Porte aperte alle 22, musica dalle 23, 5 euro il biglietto d’ingresso.

Il disco è uscito il 4 ottobre con qualche anteprima nel corso dell’estate, prodotto da Jolefilm di Marco Paolini, che ha prestato la voce ad alcune tracce così come Monguzzi da anni collabora con l’attore veneto.

«Lorenzo suona la chitarra, ma ancor più con la voce ed è quel suono di voce a timbrare ogni pezzo che fa. Se le canzoni fossero pagine di un passaporto, senza timbro sarebbero anonime, con il timbro ogni pagina parla e racconta viaggi, vita, storie» ha scritto proprio Paolini. «Un viaggio tra musica e canzoni, parole e piccole storie…» annuncia il Bloom.