Lissone, ecco le mostre di gennaio Tutte le inaugurazioni del Mac

Personali, doppie personali, progetti a tre mani e collettive. Nuova serie di mostre per aprire l’attività del 2014 al Museo d’arte contemporanea di Lissone, il Mac, dove sabato primo febbraio sono in programma le inaugurazioni.
Il museo d’arte contemporanea di Lissone
Il museo d’arte contemporanea di Lissone fabrizio radaelli

Come di consueto la mostra del Mac dedicata a Joan Mitchell non è la sola ad aprire nello stesso giorno. La prima serie di progetti del 2014 comprende alcune personali e collettive che saranno a loro volta inaugurate nel pomeriggio di sabato primo febbra io, alle 18. Come “Organizzazione organica di forme” di Alessandro Roma, che resterà aperta fino al 9 di marzo e poi “Titolo/senza” di Carlo Benvenuto (nello stesso periodo).

E poi “Ciò che l’apparire lascia trasparire”, collettiva che raccoglie opere acquisite anche di recente dalla città e dal museo con il premio Lissone messe in relazione con le generazioni precedenti, oppure la doppia personale “Jack Sal: ring/rings/ring – Daniele D’Acquisto: strings”. Vernice anche per il progetto a tre mani del coreano T-Yong Chung con Michele Gabriel e Jonathan Vivacqua, “Protocombo” e infine, fino alla fine dell’anno, l’allestimento che occuperà in modo diffuso tutti i piani del museo, “Il collasso dell’entropia”: «Una collezione espansa ed effimera che si affianca alle collezione permanenti del Mac. L’obiettivo è quello di trasformare tutto il museo in superficie espositiva, ossia in uno spazio in cui i fruitori possano fare esperienza dell’intero complesso architettonico».