La Sicilia si trasferisce a DesioDue giorni di festa e buona cucina

La Sicilia si trasferisce a DesioDue giorni di festa e buona cucina

Desio – La Sicilia trasferita in piazza don Giussani per una due giorni di folklore e buona cucina con la possibilità di acquistare prodotti tipici. Appuntamento sabato 27 e domenica 28 organizzato dal circolo culturale desiano “Leonardo Sciascia”. Ad aprire la kermesse, sabato alle 17.30 sarà il gruppo folcloristico “Sicilia terra ‘ncantata” di Agrigento con una sfilata; a seguire, dalle 21, ballo liscio con la musica de “I Supersonici”.

Nel corso della serata prevista la premiazione dei vincitori del concorso-mostra d’arte giovani emergenti, organizzato sempre dakl circolo Sciascia, che hanno esposto recentemente le loro opere in Sala Carlo Levi sulla figura del grande scrittore siciliano a vent’anni dalla morte. Al primo posto si è classificato Riccardo Attanasio, secondo posto per Francesca La Spada mentre Giorgio Zucchetti e Veronica Maglia si sono aggiudicati rispettivamente il terzo e quarto posto.

Domenica 28 giugno, il gruppo folcloristico si esibirà dalle 10.30 prima in via Segantini poi al quartiere San Vincenzo. Nel pomeriggio, dalle 18, il momento più atteso: la vestizione dei cavalli per la sfilata dei carretti siciliani. A seguire, un’altra esibizione del gruppo folcloristico si chiuderà la festa. Durante la manifestazione in piazza don Giussani funzionerà un servizio ristoro e saranno allestiti banchetti per la vendita di prodotti tipici siciliani.
Ivana Castoldi