Il nuovo gelato di Charles Leclerc: «Buonissimo e leggero»

Buono e leggero. Così il pilota della Ferrari Charles Leclerc ha presentato il suo gelato, nuovo progetto imprenditoriale.

Un prodotto buono e leggero. Così il pilota della Ferrari Charles Leclerc ha presentato il suo nuovo progetto imprenditoriale (qualche anno fa aveva dato il nome ai telai per kart della Birel di Lissone): a Milano, dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, è stato svelato “LEC”, un gelato nato dalla collaborazione con gli esperti Federico Grom e Guido Martinetti – che tornano nel settore dopo le faville a marchio Grom – e con il manager Nicolas Todt. Un modo per proporre un momento dolce anche a chi deve (o vuole) stare attento alle calorie. Questo grazie ai dolcificanti naturali tra gli ingredienti e un ridotto contenuto di grassi in favore di fibre.

Presentazione gelato Lec fondatori Charles Leclerc, Federico Grom, Guido Martinetti, Nicholas Todt
Presentazione gelato Lec fondatori Charles Leclerc, Federico Grom, Guido Martinetti, Nicholas Todt

Il nuovo gelato di Charles Leclerc: «È un prodotto che amo così tanto»

«È un prodotto che amo così tanto – ha detto Leclerc – Da bimbo guardavo sempre la Formula 1 con un gelato non lontano. Crescendo le responsabilità aumentano e si guarda tutto per andare a cercare il millesimo in pista, però concedersi un piacere certe volte è importante e il gelato lo è. Con Lec siamo riusciti ad avere un prodotto buonissimo ma a basso apporto calorico, che era una missione super importante. Non pensavo che così in tanti avessero i sensi di colpa al dessert».

Il nuovo gelato di Charles Leclerc: c’è il gusto Chocolate crunch come la Ferrari

Il gelato LEC si trova nei supermercati in cinque gusti, compreso il «chocolate crunch» che il pilota affianca «alla Ferrari, croccante in questo momento in spirale positiva». Gli altri sono alla vaniglia, pistacchio, caramello salato, variegato peanuts e caramello.