“Il colore per la vita”:collettiva alla Monti Arte

Monza – “Il colore per la vita” è il titolo della mostra d’arte collettiva che si inaugura giovedì prossimo alle 19 presso la galleria Marco Monti Arte di via Volta. Fino al 22 novembre (9-12/15,30-19, domenica 10-12,30/16/19) saranno in mostra opere di Pieralberto Filippi,Luigi Mauri,Vincenzo Nociti, Alfio Piazza,Domenica Regazzoni e Andrea Stella. Il colore è il minimo comune denominatore di tutte le opere esposte: dalle curve dirompenti delle sculture e degli oli di Filippi agli spazi urbani ritratti da Alfio Piazza, alle figure senza volto di Vincenzo Nociti approdato al mondo dell’arte dopo aver guidato per anni il reparto di chirurgia generale del san Gerardo.
Musica, pittura e poesia accompagnano l’opera di Domenica Regazzoni che colora le note di Mogol e Dalla e le poesie di Antonia Pozzi. Infine luce, colore e sogno si ritrovano nelle tele di Andrea Stella,mentre il parco di Monza con i colori tra l’estate e l’autunno è il tema dominante dell’opera di mauri.
La mostra ha uno scopo benefico: tutti gli artisti devolveranno il ricavato delle vendite all’associazione Don Giulio Farina, che da anni promuove la ricerca in campo oncologico e, grazie al contributo dei volontari, è al fianco dei pazienti oncologici in cura presso l’ospedale monzese.
Rosella Redaelli