I premiati del concorso internazionale di poesia “Città di Monza”

VIDEO - Assegnate i premi della XVII edizione del concorso Internazionale di Poesia “Città di Monza” promosso dal Cenacolo degli artisti e poeti guidato da Maria Organtini. Ha vinto la trentina Giuliana Gilli.
Monza, i premiati del “Città di Monza”
Monza, i premiati del “Città di Monza” Giusy Taglia

È stato assegnato a Giuliana Gilli di Roncegno Terme, in provincia di Trento, il primo premio della XVII edizione del Premio Internazionale di Poesia “Città di Monza” promosso dal Cenacolo degli artisti e poeti guidato da Maria Organtini.
Sabato 28 novembre la premiazione ospitata eccezionalmente al Teatro Binario 7 di via Turati. “Cirri di pecore nel cielo” il titolo della poesia vincitrice. Secondo posto per Vanes Ferlini di Imola con “Le ruote della vita” e terzo posto per Vincenzo Lamanna di Centola, in provincia di Salerno, vincitore della precedente edizione.

Non manca una rappresentanza di poeti brianzoli: al settimo Dario Marelli di Seregno, autore di “A fine estate”.

Il premio della sezione giovani è andato invece a Valentina Barbieri di Roveleto di Cadeo (Pc) giovane talento della poesia, già vincitrice a soli 18 anni di oltre 50 premi. Non poteva che essere monzese invece il vincitore del premio dedicato alla personalità cittadina Augusto Robiati. Si chiama Antonio Vitale e si è aggiudicato il premi ocon la poesia “Folle ragazzo”, dedicata ad un caro amico scomparso poco tempo fa.