Da Usmate fino “In capo al mondo” L’Ultima luna racconta Bonatti

Andare fino in capo al mondo, soltanto ascoltando un racconto. Succede lunedì 2 settembre in Villa Borgia a Usmate Velate grazie all’appuntamento con la rassegna “L’ultima luna d’estate”, itinerante per i Colli Briantei.
Walter Bonatti
Walter Bonatti <?EM-dummyText Crediti?>

Andare fino in capo al mondo, soltanto ascoltando un racconto. Succede lunedì 2 settembre in Villa Borgia a Usmate Velate grazie all’appuntamento con la rassegna “L’ultima luna d’estate”, itinerante per i Colli Briantei. E soprattutto grazie alle parole di Walter Bonatti, protagonista di epiche imprese alpinistiche e altrettanto affascinanti reportage giornalistici.

Lo spettacolo in programma è appunto “In capo al mondo: in viaggio con Walter Bonatti”, di Luca Radaelli e Federico Bario con in scena lo stesso Radaelli e Maurizio Aliffi alla chitarra che accompagnerà parole e immagini. La serata racconterà “l’epoca degli alpinisti pionieri, le grandi scalate del Dru, del Cervino, del Gasherbrun IV, i successi internazionali e le sconfitte come quella del Monte Bianco o del K2”, l’ha presentato l’autore. Per quest’ultima Bonatti si è battuto per tutta la vita per fare chiarezza. E il 2 settembre alle 21 si parlerà anche di questo.