Carate Brianza, torna l’appuntamento con il “TimeLine film festival”

La manifestazione, che ha tra i suoi partner anche la nostra testata, si svolgerà tra mercoledì 10 e venerdì 12 aprile. Promuove l'istituto Leonardo da Vinci di Carate
Il “TimeLine film festival” occuperà la scena tra mercoledì 10 e venerdì 12 aprile

Sono 2.375 film da 120 paesi: un successo mondiale per la quindicesima edizione del “TimeLine film festival” di Carate Brianza, il concorso internazionale organizzato dall’istituto superiore Leonardo Da Vinci, che avrà il suo momento clou da mercoledì 10 aprile a venerdì 12 aprile (premiazione a Monza al Binario 7 alle 9). La kermesse si svolgerà presso la sede dell’istituto caratese ed è stata pensata, sotto la direzione artistica del docente Antonio Risoluto, per osservare, attraverso le inquadrature di studenti e giovani registi, temi quali ambiente e sviluppo sostenibile, diritti umani e legalità, intercultura, inclusione, diversità.

“TimeLine film festival”: il dettaglio dell’iniziativa

I giovani registi hanno affrontato con coraggio le questioni che contano di più. Grazie alle tematiche proposte migliaia di studenti e giovani filmaker in tutto il mondo si raccontano e raccontano la loro vita, le loro emozioni e i loro sogni, fanno sperare, sorridere ed emozionare. L’iniziativa rappresenta anche un’opportunità di scambio relazionale e culturale per gli studenti dell’istituto scolastico caratese, che ospitano coetanei provenienti da tutta Italia e dall’estero, valorizzando a livello internazionale l’eccellenza scolastica caratese.

“TimeLine film festival”: il programma degli appuntamenti

Il calendario prevede mercoledì 10 aprile la serata inaugurale con un saluto agli autori e alle delegazioni dei filmati finalisti, l’intervento delle autorità cittadine e della dirigenza scolastica. Giovedì 11 aprile dalle 9 alle 12.30, presso l’auditorium della scuola, saranno proiettati alcuni filmati finalisti. Il festival, che ha come partner anche il nostro giornale, è patrocinato dalla rappresentanza in Italia della Commissione Europea, dall’Unesci, dalla Fondazione pubblicità progresso e dal CoReCom della Lombardia, dai Comuni di Monza e di Carate Brianza, dalla Fondazione Comunità Monza e Brianza e dalla Bcc di Carate Brianza.