“W di Walter” per Monzamontagna Docu- film in replica al Binario 7

Torna in scena il 3 dicembre, un bel bis richiesto a gran voce dagli appassionati che al primo appello non erano riusciti a entrare al teatro Binario 7 di Monza. È “W di Walter”, il docu-film su Walter Bonatti in cartellone per la rassegna “Monzamontagna”. La presentazione di Mountainblog (video).
Walter Bonatti insieme a Rossana Podestà
Walter Bonatti insieme a Rossana Podestà archivio

Torna in scena il 3 dicembre, un bel bis richiesto a gran voce dagli appassionati che al primo appello non erano riusciti a entrare al teatro Binario 7 di Monza. È “W di Walter”, il docu-film su Walter Bonatti in cartellone per la rassegna “Monzamontagna” organizzata da Cai e dalle società alpinistiche cittadine. Si tratta del film realizzato dalla regista lecchese Paola Nessi in stretta collaborazione con Rossana Podestà, compagna per una vita dell’alpinista.

Quella di Monza, una settimana fa, è stata un’anteprima assoluta. Il film racconta attraverso documenti inediti quel legame tra Bonatti, monzese d’adozione, e la montagna. Un “dialogo assolutamente intimo e una lotta meravigliosa”, aveva detto lo stesso alpinista. Oltre alle imprese ad alta quota, il lavoro racconta anche la vita da giornalista d’avventura in giro per il mondo per “Epoca” e il Bonatti di tutti i giorni.

Appuntamento il 3 dicembre alle 21, sempre nella sala di via Turati 8.

(L’intervista a Nessi e Podestà realizzata da Mountainblog.it per presentare “W di Walter”).