SEREgno d’Estate: musica, cinema e teatro protagonisti

Numerosi gli appuntamenti in calendario. La novità più significativa è il ritorno a pieno ritmo della rassegna "Cinema Estate"
La rappresentazione dell”Edipo di Colono” nel 2020 nel parco 25 aprile

Musica, cinema e teatro saranno gli ingredienti principali della programmazione di “SEREgno d’Estate”, ciclo di appuntamenti promosso dall’amministrazione comunale di Seregno, di concerto con le associazioni, per animare il periodo più caldo dell’anno in città. Accanto al “Jazz in Seregno Festival”, il calendario del quale è già stato presentato in anteprima, il piatto forte sarà il ritorno a pieno ritmo della rassegna “Cinema Estate”, che mercoledì 22 giugno, alle 21.30, sarà battezzata da un momento introduttivo nel parco tra le vie Montello ed Arno, con la proiezione di “Ainbo. Lo Spirito dell’Amazzonia” di Richard Claus e Josè Zelada (ingresso gratuito). Seguiranno altre ventisei serate, che invece avranno come teatro l’area della Madonna della Campagna in via Cagnola. La prima è prevista venerdì 24 giugno, alle 21.30, quando i presenti potranno ammirare “Assassinio sul Nilo” di Kenneth Branagh. L’arco temporale coperto è quello che si protrarrà poi fino a sabato 6 agosto. Qui gli ingressi costeranno 5 euro a proiezione (4 euro per gli Under 18).

SEREgno d’Estate: gli altri appuntamenti in cartellone

In parallelo, venerdì 24 e sabato 25 giugno, alle 21, allo skate park Meroni di via Nenni, sarà rappresentata “La pace” di Aristofane, con l’adattamento e per la regia di Adriana Bagnoli e Matteo Bonanni (ingresso gratuito). Giovedì 30 giugno, alle 21, in piazza Risorgimento, è programmato invece “DALLAltra parte del mondo”, concerto-spettacolo nel decennale della scomparsa di Lucio Dalla, suonato e raccontato da La carovana dei mondi, a cura del teatro dell’Aleph (ingresso gratuito), mentre giovedì 28 luglio, alle 21.30, nella chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio in viale Edison, per il festival “Suoni Mobili”, sarà proposto “Anima Mundi”, viaggio spirituale verso la parte più sacra dell’essere umano, con l’Atlantis Trio, composto da Roberto Olzer al piano, Deobrat Mishra al sitar, celebre strumento indiano, e Prashant Mishra alla tabla, altro strumento musicale indiano. Anche qui, l’ingresso sarà gratuito.