Stregherie ad Halloween, apertura straordinaria e sorprese

Un Halloween davvero speciale alla Villa reale di Monza con apertura straordinaria fino alle 24 e una sorpresa alla mostra Stregherie.
Joseph Apoux Sorcières acquaforte e acquatinta 1888 Collezione Invernizzi
Joseph Apoux Sorcières acquaforte e acquatinta 1888 Collezione Invernizzi

Un Halloween davvero speciale alla Villa reale di Monza. Nel weekend lungo orchestrato dalla famiglia Addams, si inserisce il programma del 31 ottobre con apertura speciale di Villa e mostre. Compresa le Stregherie appena inaugurata.

Lunedì 31 ottobre apertura straordinaria fino alle 24. E chi si presenterà alla mostra con i vestiti giudicati più “scandalosi” riceverà dei premi: l’esclusiva tazza personalizzata dalla designer Gloria Pizzilli,  re ingressi gratuiti per Stregherie e un omaggio a sorpresa dal bookshop della mostra. 

È il primo degli eventi collaterali della mostra inaugurata al Belvedere e aperta fino al 26 febbraio 2023.

Continuano con l’apertura straordinaria di martedì 1 novembre dalle 10 alle 20.

Domenica 6 novembre alle 11 presentazione e firma copie del gioco “Stregherie. La sfida”, prodotto da Vertigo Syndrome e realizzato da Moreno Pollastri e illustrato da Marga Biazzi.

Sabato 12 novembre alle 17, presentazione del processo creativo e firma copie con Gloria Pizzilli, “l’illustratrice dell’atroce”, a cui è dedicata sezione apposita della mostra.

Un altro firma copie è in programma domenica 20 novembre alle 11: presentazione e firma copie con Ilaria Simeone. Autrice di “Streghe: Le eroine dello scandalo”, edito da Neri Pozza.

Sabato 26 novembre alle 11 conferenza del collettivo Debitum Naturae sulla lavorazione delle ossa e rapporto uomo/animale.