Parco Tittoni, sabato tornano i 24 Grana

Nel primo weekend di giugno Parco Tittoni punta sui 24 Grana, su Filippo Giardina e sul cinema all'aperto con il film Un anno con Salinger
I 24 Grana

Saranno i 24 Grana i mattatori di questo weekend a Parco Tittoni. La band si esibirà sabato 4 giugno alle 21 (via Lampugnani, 62 prenotazioni: parcotittoni.it). Napoletani, sono tra le band più importanti della scena reggae-dub nazionale. Gli artisti hanno celebrato la loro reunion con l’uscita, lo scorso 25 marzo, di A Raccolta, l’album celebrativo sulla loro carriera, stesso titolo del primo brano inciso insieme dopo sette anni di pausa.

Parco Tittoni, 24 Grana: dal vivo la formazione storica

Sabato sera sul palco di Parco Tittoni torneranno a esibirsi dal vivo con un tour inizialmente previsto per il 2020, poi annullato per l’emergenza sanitaria, con la formazione storica: Francesco Di Bella (voce e chitarra), Renato Minale (batteria), Armando Cotugno (basso e voce), Peppe Fontanella (chitarra) e al loro fianco Roberto Porzio (tastiere).

Parco Tittoni: domenica Filippo Giardina con il suo monologo Dieci

Domenica 5 giugno alle 21 invece sarà di casa l’ironia e il gusto di ridere. Filippo Giardina proporrà Dieci, il suo decimo monologo satirico, «lo spettacolo che – sono parole dello stesso autore – ha sancito la definitiva liberazione di Giardina dal senso del pudore. Dieci – dice ancora di sé l’artista – è il viaggio di un comico che ha passato vent’anni della sua vita a parlare da solo su un palco e non sente più il bisogno di essere legittimato. Dieci dissacra quel posticcio dolore esistenziale che, in un mondo reale sempre più accartocciato nel virtuale, è diventato il filo conduttore della vita di tutte le persone che abitano il mondo ricco».

Parco Tittoni: Martedì 7 giugno debutta il cinema all’aperto con Un anno con Salinger

Martedì 7 giugno alle 21.30 tornerà il cinema all’aperto con Un anno con Salinger, un film di Philippe Falardeau. con Margaret Qualley, Sigourney Weaver, Douglas Booth, Seána Kerslake. La pellicola canadese, girata nel 2020, ispirata al romanzo omonimo e autobiografico di Joanna Rakoff, è un coming-of-age animato dall’amore per la letteratura.