Monza, “Una stanza a sud” a teatro Anteprima nazionale al Binario 7

“Una stanza a sud” di Corrado Accordino è lo spettacolo in anteprima nazionale che apre la stagione di prosa del Binario 7 a Monza. Da giovedì 24 ottobre a domenica 27 la storia pulp di «Tre sconosciuti, tre viaggiatori, tre fuggiaschi». Sul Cittadino in edicola giovedì 24 ottobre lo sconto per i lettori.

«Tre sconosciuti, tre viaggiatori, tre fuggiaschi. Per pura casualità o volere del caso si ritrovano a condividere il ristretto spazio di una stanza in un luogo estraneo e inospitale a sud del mondo. Dove tutto è differente, almeno in apparenza».

Inizia così “Una stanza a sud”, lo spettacolo teatrale in anteprima nazionale scritto e diretto d Corrado Accordino, prodotto da La danza immobile, che da giovedì 24 a domenica 27 aprirà ufficialmente la stagione di prosa del teatro Binario 7, a Monza.

I tre protagonisti finiranno per scoprire «che i loro destini sono intrecciati più di quanto possano immaginare. Qualcosa li lega, il loro desiderio di fuga, la loro ricerca di una nuova identità. Questo viaggio verso nuove latitudini li porterà a scoprire qualcosa di sé, qualcosa di terribilmente umano» spiega la presentazione dello spettacolo, realizzato con il contributo della Fondazione Cariplo. Tutto sotto una luce volutamente pulp, nella scelta del linguaggio («concreto, incisivo, caustico, ma anche ironico, surreale» in cui «i personaggi nella loro difficile convivenza vengono trascinati in un vortice di tensione, di divertimento e di delirio») e nelle scene (con i costumi «ispirati alla stravaganza pulp di Kill Bill e al mondo fumettistico di Dick Tracy» che «amplificano la potenza dei personaggi nel loro momento di trasfigurazione»).

All’interno della stanza a sud ci sono Max l’assassino (Pasquale Di Filippo), Andrew il biologo (Giancarlo Latina), Denny il fotografo (Alessandro Castellucci) e Rudy il ragno (che è un ragno, in senso stretto). Sono in scena al teatro di via Turati 8 da giovedì 24 a sabato 26 alle 21, domenica 27 alle 16 e alle 21. Biglietti (informazioni anche da questo link) a 18 euro, 6 per gli under 18, oppure 15 e 12 euro per i ridotti. Sul Cittadino di Monza in edicola giovedì 24 ottobre il coupon per avere due biglietti ciascuno al prezzo speciale di 12 euro.