Monza: e allora toga, toga, toga “Animal House” torna nei cinema

Basta dire “Toga, toga, toga” e per milioni di persone in tutto il mondo la traduzione è una e una soltanto: “Animal House”, uno dei capolavori della coppia John Landis alla regia e John Belushi. Il film torna lunedì 7 ottobre nelle sale cinematografiche.

Basta dire “Toga, toga, toga” e per milioni di persone in tutto il mondo la traduzione è una e una soltanto: “Animal House”, uno dei capolavori della coppia John Landis alla regia e John Belushi. Il film torna lunedì 7 ottobre nelle sale cinematografiche ripulito e scorretto – ripulito nella qualità delle immagini – per raccontare ancora una volta su grande schermo le follie di Bluto e degli altri, la confraternita Delta.

«Film-manifesto della comicità demenziale made in Usa in una attraente mistura di cinismo e nostalgia che mise in orbita Belushi, samurai della buffoneria sfrenata e anarchica» è il giudizio con cui lo liquida Morando Morandini, ma la pellicola è dalla sua uscita nel 1978 un film cult.

A Monza e Brianza sarà in proiezione dal 7 al 9 ottobre a The Space, al centro Torri bianche di Vimercate, all’Uci di Lissone nella serata del 7 e a Monza martedì 8 al Metropol. E allora, una volta di più, “toga, toga, toga”.