Le opere delle seregnesi Catanese e Pacquola in mostra sul lago

Le seregnesi Elena Catanese e Carla Pacquola fino all'1 maggio espongono a Bellagio.
I protagonisti della mostra Bellagio

Cles, art exhibition”, è il titolo della mostra allestita a Torre delle arti di Bellagio, organizzata dal comune lariano, in cui sono protagoniste due brianzole, le seregnesi Elena Catanese e Carla Pacquola, e due comaschi Laura Capellini e Stefano Cavanè. Ognuno di loro ha a disposizione un proprio locale in cui presentano una ventina di quadri ciascuno. Le opere resteranno in visione al pubblico sino al 1 maggio.

Artisti in mostra

Elena Catanese è diplomata in restauro conservativo integrativo affreschi e tele. Il suo percorso artistico è in continua evoluzione. Utilizza diversi materiali come i tessuti o la foglia oro, patrimonio del suo passato di restauratrice. Carla Pacquola, frequenta la scuola di pittura Antonella da Messina di Legnano, artista informale le cui ispirazioni sono le emozioni, la natura, la terra. Al centro della sua ricerca c’è il gesto creativo che ha la massima importanza.

Laura Cappellini, laureata in scultura all’accademia di Belle arti di Brera, appassionata di psicologia, incentra la sua ricerca artistica sul tema del passaggio interiore, per avvicinare l’osservatore al dialogo con se stesso e all’analisi introspettiva. Stefano Lorenzo Cavanè, diplomato in arte e specializzato in design del gioco e del giocatolo, prerogativa del suo lavoro è la sperimentazione con diversi materiali. Le sue opere riflettono sull’assoluto e il rapporto tra spazio, tempo e materia.