Desio: alla scoperta di Villa Tittoni con Guidarte

Villa Tittoni di Desio apre le sale del piano terra e la cappella neo-rinascimentale, decorata dai fratelli Gerli con la tecnica “a encausto”. Domenica 27 marzo, come partecipare.
Villa Tittoni a Desio
Villa Tittoni a Desio

Riprendono a Desio nel pomeriggio di domenica 27 marzo le visite guidate in Villa Tittoni. Dalle 15.30 alle 18.30 le guide dell’associazione culturale Guidarte di Monza accoglieranno i visitatori nelle suggestive sale del piano terra e nella cappella neo-rinascimentale, decorata dai fratelli Gerli “a encausto”, un’antica tecnica che si serviva di colori sciolti nella cera fusa.

“Grazie alla collaborazione con l’associazione culturale Guidarte vogliamo seminare bellezza e cultura affinché si possa ripartire da noi e dalle nostre radici per proiettarsi verso un cambiamento che deve necessariamente passare dalla tutela e dalla riscoperta del nostro patrimonio artistico e culturale” afferma l’assessore alla cultura Miriam Cuppari.

LEGGI Giornate Fai di Primavera: cosa visitare a Monza, Varedo e Giussano

Le visite hanno la durata di un’ora. Il biglietto intero costa 8 euro mentre quello ridotto (bambini 6-12 anni e over 65) costa 5 euro. L’ingresso è gratuito per i più piccoli e per le persone disabili (accompagnatore a pagamento). La prenotazione è obbligatoria sul sito www.villeaperte.info. Info: tel. 3295980822 (SMS/Whatsapp). L’accesso è consentito ai possessori di green pass rafforzato e mascherina FFP2.