Violenza sessuale a Bellusco Aggredita dal vicino di casa

Lui è finito in manette per violenza sessuale e lesioni gravissime; lei, una donna di 75 anni, è in ospedale con una frattura vertebrale, trauma cranico e facciale e una valanga di contusioni. È successo a Bellusco giovedì sera, l’uomo è stato arrestato venerdì.
I carabinieri a Bellusco
I carabinieri a Bellusco Redazione online

Lui è finito in manette per violenza sessuale e lesioni gravissime; lei, una donna di 75 anni, è in ospedale con una frattura vertebrale, trauma cranico e facciale e una valanga di contusioni. Ne avrà per 90 giorni. È successo a Bellusco giovedì sera, il balordo è stato arrestato dai carabinieri locali venerdì.

Ha 33 anni, rumeno, operaio pregiudicato, abita nello stesso stabile della sua vittima, in via Milano 11. Al momento dell’aggressione sembra fosse sotto effetto dell’alcol.

La donna è uscita di casa per pochi istanti, per buttare la spazzatura nell’apposito spazio condominiale ed è stato allora che l’aggressore ha colpito. In un primo momento ha tentato di abusarne sessualemmnte, ma non riuscendo nell’impresa si è accanito con una violenza inaudita sull’anziana, prendendola a calci e pugni e facendole sbattere la testa a terra più volte.

L’hanno soccorsa i condomini che hanno chiamato 118 e carabinieri. L’ambulanza ha viaggiato a sirene spiegate fino all’ospedale di Vimercate mettendo in salvo la vittima. Le indagini dei militari di Bellusco sono partite immediatamente e nel giro di 24 ore l’uomo è stato trovato e arrestato. L’episodio avviene a pochi giorni dal 25 novembre, Giornata nazionale contro la violenza sulle donne.