Aveva iniziato a prendere a sprangate l’auto di un altro uomo con un solo obiettivo: farsi consegnare il suo portafogli. Così un uomo di origine nigeriana è finito in carcere con l’accusa di tentata rapina aggravata, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.
Tutto è successo a Vimercate, in via Rovereto, nel primo pomeriggio di venerdì primo novembre, quando i carabinieri del radiomobile e quelli della stazione di Agrate sono intervenuti tempestivamente per bloccare l’aggressore: l’uomo, 24 anni, era armato di un tondino di ferro lungo circa un metro e con questo minacciava in strada un connazionale intimandogli di consegnare i soldi che aveva con lui. Per rendere più credibili le minacce, il cittadino nigeriano aveva iniziato a colpire con violenza l’auto dell’altro a sprangate.
I quattro militari sono riusciti a bloccare rapidamente l’aggressore, che ha cercato di sottrarsi facendo resistenza, inutilmente: immobilizzato, è stato arrestato e trasferito alla casa circondariale di Monza.